Arriverà sul mercato a luglio 2015 la prima valigia smart: il trolley che non si perde e che ricarica i tuoi dispositivi.

valigia-smartBLUE SMART, LA VALIGIA CHE NON SI PERDE, è arrivata su Indiegogo e in poco più di 2 ore ha già raggiunto il suo obiettivo di crowfunding di 50.000$.

La valigia smart non si perde grazie alla connessione ad un’app che permette di tenere traccia della locazione, di misurarne il peso e di chiuderla ed aprirla a distanza.

L’idea nasce da un’esperienze spiacevole e ahimé molto comune: la perdita del bagaglio imbarcato in stiva. Nel 2013, secondo la SITA sono andati persi 21.800.000 bagagli.

Gli ideatori non sono i primi ad aver proposto una valigia GPS ma hanno aggiunto caratteristiche e dettagli che la rendono ancora più appetibile.

La valigia smart che è impossibile perdere è infatti dotata di una batteria che permette di ricaricaricare 6 diversi dispositivi.

Airbus ha pianificato di creare una valigia smart, Bag2Go, che permette di tenere traccia della valigia e grazie ad un sistema di comunicazione integrato con quello delle compagnie aeree.

Fonte: Zingarate