fb-post

WhatsApp senza dubbio sta facendo parlare di se nelle ultime ore su tutto il web; dopo il frastuono causato per il blocco delle altre applicazioni clone come WhatsApp + WhatsApp MD, ecco un’altra notizia che potrebbe non rendere molto felici gli utenti che magari hanno già qualche perplessità nell’utilizzo di questo programma di messaggistica.

Sembrerebbe infatti che sia in programmazione la possibilità di poter includere dei banner pubblicitari all’interno delle conversazioni che verranno fatte attraverso WhatsApp. Tale possibilità ovviamente permetterà a coloro che tirano le fila per il funzionamento di questa applicazione (ovvero Facebook), di poter guadagnare una cifra non indifferente che potrà essere investita nuovamente per migliorare magari l’applicazione stessa.

Tale funzionalità ancora non è certa, e a mantenere calmi gli animi è stato lo stesso David Marcus, il vice presidente della divisione messagging in Facebook, il quale ha detto che si tratta unicamente di un esperimento in corso, e successivamente si valuteranno quelli che sono i risultati e di conseguenza si deciderà se implementare questa nuova caratteristica oppure lasciare le cose così come sono ora.

Senza dubbio un banner pubblicitario nella parte alta della finestra di conversazione potrebbe essere un elemento davvero fastidioso utilizzo quotidiano da parte dell’utente, e questo potrebbe portare il pubblico a cambiare definitivamente applicazione per la messaggistica, passando magari sull’altro fronte utilizzando Telegram.

D’altro canto, come già detto in precedenza, se questa funzione dovesse essere implementata in modo definitivo, allora i guadagni potrebbero essere utilizzati per rendere ancora migliore questa applicazione, magari aggiungendo delle features che potrebbero rendere la vita più facile a tutti gli utenti che utilizzano ogni giorno WhatsApp al posto dei tradizionali SMS.

Fonte: tecnoyouth