ok

Periscope introduce i profili web per tutti gli iscritti dove si potranno trovare informazioni sugli utenti e gli ultimi live

Periscope, con un post all’interno del suo blog ufficiale, ha annunciato l’introduzione dei profili web per i suoi iscritti. La celebre applicazione per iOS ed Android con cui è possibile effettuare delle vere e proprie dirette streaming attraverso uno smartphone di Apple o di Google, ha iniziato ad offrire a tutti i suoi iscritti un vero e proprio profilo web da gestire che potrà essere visitato anche dagli altri utenti e che sarà accessibile semplicemente digitando l’indirizzo internet periscope.tv/Username.

I profili web di Periscope permetteranno di visualizzare anche informazioni riguardante l’utente, il numero dei follower, le ultime trasmissioni effettuate ed altro. Dal punto di vista del layout, l’interfaccia dei profili web di Periscope ricorda in qualche modo quella di Twitter, cosa che non stupisce più di tanto visto che Periscope è di proprietà proprio di Twitter. Attraverso la pagina dei profili sarà anche possibile visualizzare i live degli utenti e rivedere quelli passati. Grazie al boom di questa particolare piattaforma sociale, sono oltre 10 milioni gli iscritti, l’arrivo dei profili web potrà sicuramente servire a mettere ordine consentendo a tutti di trovare più facilmente gli utenti e le trasmissioni preferite. Del resto, l’obiettivo di Periscope è quello di crescere velocemente e l’introduzione dei profili web serve proprio a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti.

Fonte: webnews