slide_linkedin-750x300

Studio, competenze e lavori sono sicuramente un fattore importante per avere la giusta reputazione sul web, ma lo sai che se cerchi il tuo nome su Google, uno dei primi risultati di ricerca è proprio un buonprofilo LinkedIn?

Da diversi anni infatti, non è più un semplice CV online, ma anche condivisione,scambio di idee e soprattutto una vera e propria vetrina per la tua professione.

Per valorizzare al meglio il tuo profilo è bene conoscere anche come LinkedIn è cambiato e si è evoluto nella sua storia attraverso questa infografica. Rispetto agli altri social, LinkedIn si basa su un design davvero semplice nell’utilizzo, ma arricchito ogni anno di tantissime nuove funzionalità.

infografica_linkedin_webhouse

Dal 2003 ad oggi di tempo ne è passato; oggi molti professionisti lo utilizzano per farsi conoscere, per arricchire il proprio profilo con post di valore, skills e competenze confermate da colleghi e personaggi autorevoli. LinkedIn si colloca in quella fetta del web dove ogni cosa non è lasciata al caso, e dove la tua professione (se ben gestita) può essere una vera fonte di confronto e collaborazioni lavorative.

Anche le grandi aziende postano su questo social affidabili annunci per cercare profili e intraprendere discussioni con gli utenti. LinkedIn è ormai una realtà consolidata e sicura per chi decide di avere un curriculum online di valore.

Fonte: webhouseit