Arrivano i nostri Digital Talks, guardali subito!

Da oggi inauguriamo una nuova rubrica, Digital Talks, frutto della collaborazione con alcuni esperti della comunicazione che abbiamo avuto il piacere di incontare nel nostro percorso aziendale.

Diamo inizio a questa serie di short video con Vera Gheno, nostra ospite per l’evento dello scorso 8 marzo “Caduti nella rete: proposte per atterraggi morbidi e slanci creativi”.

Vera Gheno è Sociolinguista, Docente presso l’Università di Firenze e Twitter manager dell’Accademia della Crusca, autrice del libro Guida pratica all’italiano scritto (senza diventare grammarnazi) e di un nuovo libro in pubblicazione, come ci aveva preannunciato durante il nostro incontro.

Le abbiamo posto alcune brevi domande circa l’evoluzione e l’uso della lingua italiana, scritta e non, per mezzo dei social e degli strumenti della comunicazione digitale, con cui interagiamo quotidianamente nella nostra vita professionale e personale.

Si tratta di “brevi conversazioni”, come abbiamo voluto specificare nel sottotitolo, che però auspichiamo possano dare avvio a vivaci dibattiti (sui social e in real) su questo tema che tocca tutti noi da vicino.

Ma adesso lasciamo la parola all’esperta, buona visione!

p.s: ti è piaciuto questo video? Continua a seguiteci su YouTube e su Facebook per restare aggiornato!

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *