Camerata Musicale Barese debutta su mobile

La Camerata Musicale Barese, con i suoi 75 anni di vita, dimostra di conservare uno spirito giovane e dinamico che guarda con interesse e intraprendenza al futuro cogliendo le nuove opportunità legate al mondo digitale, un panorama in rapida espansione che coinvolge le nuove generazioni ma non solo.

La Camerata, infatti, consapevole della crescente diffusione dell’utilizzo di smartphone e tablet nel reperimento delle informazioni on line, ha lanciato un sito dedicato per la navigazione da mobile, progettato da Comma3 per rendere più agevole e rapida la consultazione degli eventi della Stagione anche da questi dispositivi.

Ma non solo!
Gli utenti oltre a scoprire la programmazione aggiornata degli spettacoli in cartellone, possono anche acquistare direttamente da mobile i biglietti per gli spettacoli, attraverso un percorso guidato che li accompagna dalla scelta del posto al pagamento on line.

Ogni scheda spettacolo è corredata dai pulsanti “Scheda” e “Prenota”, rispettivamente per conoscere maggiori dettagli sull’evento e per acquistare i biglietti.

La prenotazione permette di avere una visione chiara della mappa del Teatro in cui l’evento si svolge, con una visualizzazione delle disponibilità e delle tipologie di posti attraverso evidenze cromatiche illustrate in una legenda.
Con un solo passo successivo, la registrazione o il login, si passa rapidamente alla chiusura dell’acquisto.

La nuova versione mobile della Camerata ha riscosso, già a pochi giorni dal lancio, uno straordinario successo con un incremento di acquisti da smartphone e tablet.

Si tratta di una ulteriore ottimizzazione di un sito già particolarmente dinamico e interattivo, costantemente aggiornato e punto di riferimento per gli eventi artistici e culturali sul territorio. L’obiettivo quello di offrire ai visitatori la migliore navigazione possibile cercando di rendere estremamente fruibili, leggibili e rapidi da scorrere gli eventi, presenti nella versione desktop.

L’interfaccia è realizzata seguendo le ultime tendenze estetiche e privilegiando la semplicità e la chiarezza, per rendere “a portata di mano” i principali contenuti della Camerata.

Ottobre 2016 è stato il mese dello storico sorpasso del mobile sul desktop: in questo mese, infatti, più del 51% degli accessi ai siti web è avvenuto da mobile (nel 2010 la percentuale era solo al 3%).*

La Camerata non resta indifferente ai cambiamenti in atto e per questo articola una strategia digitale di sicuro successo, anticipata già dalla presenza ormai consolidata su Facebook con circa 5.000 fan.

Camerata Musicale Barese vi aspetta sul sito www.cameramusicalebarese.it!

 

* indagine di StatCounter