Ci sono tanti strumenti utili per effettuare conference call di gruppo per lavoro e videochiamate tra parenti e amici.

Fra tanti ne abbiamo selezionati alcuni, che riteniamo potrebbero essere utili alle tue esigenze professionali o affettive.

Skype
L’app di Skype consente di effettuare videochiamate di gruppo fino a 50 persone, anche se ne mostra in contemporanea solo 4.
È possibile utilizzarlo da Mobile e da pc.

Zoom
Nel mondo del business Zoom potrebbe classificarsi tra i primi posti, perché permette di connettere fino a 100 persone, ed è l’unico che affianca tutte le persone nella stessa schermata.
Ci sono due versioni: una gratuita con un limite di 40 minuti a videochiamata, e la versione Zoom Pro a pagamento per superare questo limite.

Hangout
Un’altra app che viene solitamente utilizzata in ambito lavorativo (in versione Meet) ma utile anche per una videochiamata tra parenti e amici è Hangout di Google. In versione mobile o da browser può supportare fino a 100 persone.

Messenger Rooms
Come tutti sappiamo, anche Facebook ha da poco rilasciato l’aggiornamento per effettuare “stanze”, sessioni di videochiamata di gruppo fino a 50 persone, gratis e senza limiti di tempo.

Viber
È certamente conosciuta come app di messaggi e telefonate gratuite da cellulare, ma è disponibile anche da pc per fare videochiamate gratis. Bisogna semplicemente registrarsi con il numero di cellulare e aggiungere contatti.

E tu quale app utilizzi più spesso?