POLLQuali sono le dimensioni ideali per le immagini su Facebook? Ecco come ottenere foto di copertina, post e profilo nitide e proporzionate.

Avete pubblicato un’immagine sul vostro profilo o pagina di Facebook e questa appare distorta e sgranata? Probabilmente le dimensioni non sono quelle ideali, e il social network ha adattato automaticamente la vostra foto al layout, modificandone le proporzioni.

Per non incorrere a questo sgradevole inconveniente è buona regola impostare le immagini di copertina o quelle dei post con un numero di pixel esatti, caricando altresì un file leggero, in modo da rendere l’upload più rapido.
Le immagini del profilo dovranno essere quadrate, di pixel 180×180, considerando che l’area visibile sarà poi di 160×160. Per quanto riguarda l’immagine di copertina, questa dovrà essere larga almeno 399px, le dimensioni ideali sono di 851×315 px.

Immagini del diario

Le dimensioni delle immagini visualizzate sulla bacheca sono normalmente di 403×403 px, che nel visualizzatore raggiungeranno la grandezza di 960×960 px. Se si pubblica un link con immagine questa avrà le dimensioni di 114×155 px, con didascalia a destra; altrimenti, per per le immagini messe in evidenza, la grandezza dovrà essere di 398×223 px.

FONTE: http://www.paginainizio.com/articoli/immagini-dimensioni-ideali-facebook.html