Un luogo per trovare tutte le applicazioni sociali di Facebook: parte l’App Store del social network, annunciato sul blog ufficiale degli sviluppatori. L’App Store sarà attivo sia sul web che sui dispositivi mobile Apple ed Android, e permetterà di centralizzare l’accesso alle applicazioni da utilizzare sul nostro profilo.
APPSTORE – Gli utenti saranno in grado di “scorrere la selezione delle applicazioni secondo categoria e secondo il voto che esse hanno ricevuto, esattamente con i market di Apple e di Android.
L’App Center raccomanderà un’applicazione piuttosto che un’altra e metterà in evidenza le applicazioni più popolari”, scrive Business Insider. Le applicazioni potranno essere a pagamento, cosicché gli sviluppatori avranno finalmente anche un sistema per farsi pagare in maniera “legale” sulla rete di Facebook.
SOCIAL – Ma la vera innovazione dell’AppCenter sarà la sua componente sociale. Piuttosto che avere solo una singola lista di applicazioni top o raccomandate viste da tutti gli utenti, Facebook ti raccomanderà le applicazioni che usano i tuoi amici”, in modo da permetterti di potenziare la tua rete. Ogni applicazione avrà una pagina con dettagli e sarà possibile, ovviamente, votare le migliori applicazioni del mazzo.
Fonte: giornalettismo.com