Da oggi inauguriamo una nuova rubrica, Digital Talks, frutto della collaborazione con alcuni esperti della comunicazione che abbiamo avuto il piacere di incontare nel nostro percorso aziendale.

Diamo inizio a questa serie di short video con Vera Gheno, nostra ospite per l’evento dello scorso 8 marzo “Caduti nella rete: proposte per atterraggi morbidi e slanci creativi”.

Vera Gheno è Sociolinguista, Docente presso l’Università di Firenze e Twitter manager dell’Accademia della Crusca, autrice del libro Guida pratica all’italiano scritto (senza diventare grammarnazi) e di un nuovo libro in pubblicazione, come ci aveva preannunciato durante il nostro incontro.

Le abbiamo posto alcune brevi domande circa l’evoluzione e l’uso della lingua italiana, scritta e non, per mezzo dei social e degli strumenti della comunicazione digitale, con cui interagiamo quotidianamente nella nostra vita professionale e personale.

Si tratta di “brevi conversazioni”, come abbiamo voluto specificare nel sottotitolo, che però auspichiamo possano dare avvio a vivaci dibattiti (sui social e in real) su questo tema che tocca tutti noi da vicino.

Ma adesso lasciamo la parola all’esperta, buona visione!

p.s: ti è piaciuto questo video? Continua a seguiteci su YouTube e su Facebook per restare aggiornato!