Grazie alla diffusione di coupon, l’azienda può allargare il proprio bacino di utenza, coinvolgendo nuovi clienti sfruttando il passaparola creato dalle offerte.
Per incentivare acquisti stagionali o per incrementare le visite, un’azienda retail può decidere di mettere a disposizione dei propri clienti una carta fedeltà con coupon, omaggi o sconti distribuiti con modalità diverse.
Ci sono poi modalità di marketing davvero innovative, create per sfruttare appieno le opportunità offerte daidispositivi mobile di ultima generazione: è il caso, ad esempio, dei foto concorsi in cui gli utenti vengono premiati se condividono scatti attraverso app e social network, ma anche i messaggi push possono rivelarsi un ottimo strumento di marketing.
Un altro metodo per stuzzicare l’interesse dei clienti è quello di utilizzare la geolocalizzazione: l’utente viene raggiunto da un particolare messaggio solamente quando si trova in un’area geografica determinata, ad esempio nei pressi di un esercizio commerciale, così da consentire l’invio di campagne efficaci e mirate.