Digital-PickMyBookProgettata da Arianna Cortese, giovane studentessa di 18 anni, PickMyBook è la prima piattaforma web pensata per comprare e vendere libri usati.

Un sistema semplice che fa risparmiare economicamente sull’acquisto dei libri e allo stesso tempo permette di ottenere vantaggi in termini ambientali.

PickMyBook permette di mettere in vendita i libri, senza limiti su anno di pubblicazione, numero di volumi e genere (narrativa, scolastici, ecc.). Da ottobre saranno disponibili anche le app per Android e iOS.

Il sistema funziona in modo semplice. La ricerca su www.pickmybook.com avviene in base a distanza, prezzo, feedback del venditore. A quest’ultimo viene richiesto di scattare una foto a tre pagine scelte in modo casuale: in questo modo il potenziale acquirente può valutare già online lo stato del libro (sottolineato, piegato, bagnato).

Il sistema non prevede spedizioni (e conseguenti ritardi o problemi nella consegna): lo scambio avviene infatti a mano. Chi acquista contatta direttamente tramite chat chi vende per mettersi d’accordo sulla data e sul luogo per ricevere e pagare il libro.

Fonte: pubblicomnow-online