Sarà che senza di lui ci annoiamo, ma il web è diventato un fido aiutante anche in cucina. Dalla spesa alle ricette alla loro preparazione non possiamo più farne a meno…
Dall’ideazione alla preparazione, dall’acquisto degli ingredienti fino alla loro ricerca. Gli italiani non sanno proprio fare a meno del web… neanche in cucina. Lo rivela un’indagine commissionata da Google all’agenzia di marketing Tns, che dimostra che negli ultimi 6 mesi il 30% dei nostri connazionali si è rivolto a internet per acquistare prodotti alimentari.
Sulla scelta del piatto da preparare, la ricerca rivela che il 60% degli italiani amano discutere con gli altri componenti della famiglia cosa mangiare durante la settimana, il 58% decide cosa comprare al supermercato, il 53% invece conferma che tutti i familiari s’informano su internet su cosa comprare per cucinare proprio quel piatto.
Ma anche in questo campo la crisi si fa sentire. Ma internet sembra trovare una soluzione anche a questo. Il 70% d’italiani ammette di cercare sconti e riduzioni su internet prima di andare a fare spese, il 53% visita il sito di un marchio per vedere la selezione dei prodotti, ma anche gli sconti e il 23% usa il proprio cellulare in un negozio per capire cosa comprare.
E i programmi di cucina hanno contribuito non poco a questo boom del web connesso alla cucina. L’ 88% degli italiani ricerca le ricette sul web mentre osserva i programmi e il 61% lo fa attraverso i mobile. L’88% utilizza i motori di ricerca, l’81% consulta siti di ricette, il 72% si affida a blog e forum dedicati alla cucina.
Insomma anche cucinare è diventato noioso senza il web…
Fonte: iljournal.today