1433505091_periL’aggiornamento dell’app iOs introduce la geocalizzazione dei live stream e 29 nuove lingue, tra cui l’italiano

 

Finalmente su Periscope arriva la funzione mappa, che consentirà di scegliere la zona in cui vengono trasmessi gli streaming. In realtà, ha spiegato il team in un post, l’idea dell’applicazione nasceva proprio da una mappa. Il progetto era stato solo accantonato per timore che all’inizio non ci fossero abbastanza live stream che rendessero appetibile una ricerca geocalizzata.

Con il crescere degli utenti, il problema è stato risolto. Con l’aggiornamento dell’app iOs, adesso sarà possibile cercare le dirette nelle vicinanze, e il tutto sarà agevolato dalla traduzione in 29 lingue dell’app (italiano compreso).

Certo, anche se esiste un raggio entro cui il dettaglio della localizzazione si blocca, potrebbero tornare all’ordine del giorno i problemi di privacy che per un po’ hanno offuscato Periscope.

La squadra di Periscope ha annunciato anche i Replay dei video immediatamente disponibili (quindi senza dover aspettare il tempo dell’upload) e la possibilità di condividere su Twitter i link sia delle dirette, sia delle registrazioni.

Fonte: wired