peppino1Uno stralcio di vita reale. Paradossale, ma vero.
“Pinuccio Lovero – Sogno di una morte di mezza estate”, documentario diretto dal giovane regista pugliese Pippo Mezzapesa che ha trasformato  una situazione paradossale in uno sguardo  di analisi e di comprensione della realtà sociale, ha ottenuto la Manzione Speciale dalla giuria di qualità presieduta dallo scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami, coordinata dal direttore artistico, il critico cinematografico Gianni Canova, e composta da Natalia Aspesi, giornalista e scrittrice, Carlo Freccero, autore televisivo e esperto di comunicazione , Paolo Mereghetti, critico cinematografico e giornalista, Anna Praderio, giornalista tv e critico cinematografico, Milka Pogliani, creativo pubblicitario, Ugo Volli, semiologo e Saverio Costanzo, regista.
Assegnati oggi i premi della seconda edizione del Martini Premiere Award, il premio cinematografico ideato da Martini & Rossi, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, con l’obiettivo di riconoscere i talenti emergenti del cinema italiano.
Il film è entrato nella rosa finale di quattro selezionati tra tutti i documentari della stagione cinematografica passata, all’interno della sezione THE NEW DOCU. 
Il documentario diretto dal regista David di Donatello Pippo Mezzapesa, sceneggiato con Antonella Gaeta, già Evento Speciale della Settimana della Critica di Venezia è una coproduzione Vivo Film, Fanfara Film, Makò Show & Tourism e Apulia Film Commission con il sostegno del Comune di Bitonto e della Provincia di Bari.
La premiazione si svolgerà questa sera presso il Palazzo Reale di Milano. Madrine della serata Francesca Neri e Isabella Ferrari.
Ad maiora!!!