Non vogliamo indurvi di certo a fumare, ma se lo fate vi sarà utile sapere il prezzo delle sigarette nel mondo

In questo articolo non vogliamo certo indurvi a fumare! Se non fumate, continuate a non farlo! Ma se putroppo il vizio ce l’avete forse vi sarà utile sapere quanto costano le sigarette del mondo, specie se state per partire.


Su cigaretteprices.net, sono i prezzi aggiornati delle sigarette in tutto il mondo, sopratutto per non incorrere in sorpese, specie se partite per New York, dove un pacchetto di sigarette può arrivare a costare 11 dollari, oppure in Islanda dove un pacchetto di sigarette costa 9,10 euro. 

Sul sito è evidenziato che “i prezzi sono un pacchetto di Marlboro (tasse incluse)”.

Per i fumatori provvisti di smartphone, esiste anche una app, ICigarette, che vi segnala il prezzo delle sigarette nel mondo.

Ecco la mappa creata da Irish Tobacco Manufacturers’ Advisory Committee che mostra quanto costano le sigarette in Europa. In Italia il prezzo è abbastanza alto, per un pacchetto di sigarette potete spendere fino a 5 euro di media, ma non è tra  i Paesi più costosi del mondo: in  Norvegia, pagherete 11,84 euro, mentre nel Regno Unito un pacchetto di sigarette costa 9,94 euro.

sigarette

Fonte: Zingarate