imageLa tua connessione ad internet è più lenta del solito? Qualcuno potrebbe essersi collegato alla tua rete WiFi, scopri di chi si tratta utilizzando un programma gratuito!

Hai notato che la tua connessione internet è più lenta e sospetti che qualcuno si sia collegato al tuo WiFi? Riuscire a scoprire password di accesso e sfruttare una rete internet non è così impossibile, soprattutto quando non si protegge l’accesso al modem con una password efficace o se si lasciano invariate le impostazioni di default al momento di acquisto del router.

I rischi di vedere violata la propria privacy sono dunque dietro l’angolo, per questo, oltre a scegliere una password sicura, può essere utile scoprire chi naviga su internet sfruttando la tua connessione.

Come? Grazie ad un semplice programma che consente di visualizzare i dispositivi collegati alla rete di casa vostra.

L’applicazione in questione si chiama Who is On My WiF ed è possibile scaricarla gratuitamente tramite il sito internet dedicato ed installarla quindi sul Pc con sistema operativo Windows.

Il software ha un’interfaccia semplice da utilizzare ed è molto funzionale: basterà cliccare sul pulsante Scan now per avviare la ricerca dei dispositivi collegati e successivamente contrassegnarli successivamente come conosciuti o meno. In qualsiasi momento potrai quindi avere una panoramica degli accessi e dei dispositivi online.

FONTE:http://m.paginainizio.com/index.php?id=come-scoprire-chi-si-collega-wifi