BBBIncredibile record per una foto pubblicata su Twitter direttamente dalla notte degli Oscar 2014.
L’autoscatto nel quale sono stati immortalati alcune delle star protagoniste della serata ha infatti letteralmente frantumato qualsiasi primato di “popolarità” precedentemente realizzato sul sito di microblogging.

Il tweet da record contenente l’immagine che sta letteralmente spopolando su Twitter e sul web è stato postato direttamente dal profilo ufficiale di Ellen DeGeneres, nota attrice comica statunitense che ha condotto proprio la cerimonia di premiazione della serata degli Oscar di quest’anno.
Il tweet in questione in pochissime ore ha ottenuto 2,5 milioni di retweet ed è stato inserito più di 1,2 milioni di volte tra i “preferiti” (e le cifre sono in continuo aumento).

Nella fattispecie, il “selfie” della DeGeneres è stato associato anche a un divertente messaggio:

If only Bradley’s arm was longer. Best photo ever. #oscars.

Il senso della frase, con chiaro riferimento all’attore Bradley Cooper, autore dell’autoscatto, è più o meno questo: “se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo… (nella foto sarebbero comparse anche altre star presenti attorno)”.
Nell’immagine è infatti possibile scorgere, oltre a Ellen DeGeneres e Bradley Cooper, tra gli altri, star del cinema del calibro di Meryl Streep, Julia Roberts, Kevin Spacey, Angelina Jolie, Brad Pitt, Jared Leto e Lupita Nyong’o (fresca vincitrice dell’Oscar con 12 Anni Schiavo).

Il tweet in questione ha pertanto superato il precedente record di retweet ottenuto, sempre su Twitter, dall’immagine postata dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel giorno della sua rielezione ne 2012.

FONTE: http://www.pianetatech.it/internet/social-network/twitter-record-foto-oscar-2014-selfie-attori-ellen-degeneres-retweet-foto.html