L’app di messaggistica WhatsApp arriva su PC e ti permette di chattare da desktop con i tuoi contatti.

WhatsApp-sbarca-sul-desktop-del-tuo-PC-BREAKING-NEWS-620x434

WhatsApp, l’app di messaggistica che vanta 600 milioni di utenti, ha fatto la sua fortuna con i messaggi gratuiti tra smartphone. Il suo punto di forza è stato l’averci reso possibile chattare con i nostri contatti telefonici in maniera gratuita (a parte l’abbonamento da 0,89 centesimi per anno) e con l’utilizzo di una quantità di traffico dati irrisoria.

Svariate app hanno imitato (e migliorato) le caratteristiche di WhatsApp ma, come spesso accade nel marketing, il primo amore non si scorda mai.

Molte sono state le novità che nel tempo hanno fatto discutere coloro che utilizzano questa applicazione: l’introduzione dell’abbonamento, l’acquisto record da parte di Zuckerberg, la bufala della terza spunta, l’ormai famosa spunta blu…

Ma la novità annunciata da TechCrunch è rivoluzionaria: una app per utilizzare WhatsApp da PC, mediante l’utilizzo di Google Chrome, che sembra essere l’unico browser abilitato per ora (vuoi provare? clicca qui!).

Per accedere bisogna scannerizzare un codice QR col proprio telefono e una volta autenticati si può chattare coi propri contatti senza più utilizzare lo smartphone.

L’utilizzo di Chrome non è l’unica restrizione per l’utilizzo. WhatsApp da PC è utilizzabile solo da chi ha la versione più recente dell’app sul proprio device AndroidWindows Phone eBlackberry. Purtroppo chi possiede un prodotto Apple dovrà ancora attendere per provare il servizio…

Fonte: ninjamarketing