Le famose doppie spunte potrebbero adesso diventare tre. Così WhatsApp avviserà gli utenti quando un messaggio è stato letto. In arrivo anche la chiamate vocali

triplo-controllo-whatsapp

Grande novità per gli utenti di WhatsApp. In arrivo il triplo controllo, ovvero una terza spunta che avviserà quando un messaggio è stato letto. Diversi media internazionali sostengono di avere fonti vicine a WhatsApp. La rivoluzione sta per arrivare. Oltre ad una spunta in più, WhatsApp consentirà di effettuare chiamate vocali.

Erano state annunciate già da tempo. Si è cominciato a parlare delle chiamate vocali su WhatsApp al momento dell’acquisizione della società da parte di Facebook. Poi diverse smentite, fino ad oggi. I roumors la danno ormai come una scelta certa, che porterà WhatsApp a competere con i principali colossi internazionali della comunicazione .

L’altra novità riguarda il “controllo triplo“, cioè tre spunte (le piccole “v” verdi) per avvisarci se il messaggio che abbiamo inviato è stato letto dal ricevitore. Avrà lo stesso stile di Facebook Messenger (anche se molti utenti non apprezzano ancora questa funzione) e consetirà agli utenti di evitare attese, ansie da mancata risposta, dubbi sul proprio partner e tutte quelle nuove emozione generate da questo canale di comunicazione innovativo.

Le conferme sull’introduzione del triplo controllo sono arrivate di recente, quando sul web è trapelata di un traduttore WhatsApp ufficiale dove è stato possibile apprezzare anche questa news.

Va sottolineato che l’attuale doppio controllo non indica se il messaggio è stato letto o meno. La prima spunta indica se il messaggio è stato inviato e l’altra rivela se il destinatario dispone di una connessione a Internet per ricevere il messaggio, ma non necessariamente lo abbia aperto o letto.

Fonte: Resapubblica