Il team di sviluppatori al lavoro sulla celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger starebbe lavorando per introdurre le videochiamate.
A diffondere l’indiscrezione il portale tedesco Macerkopf che nelle ultime ore ha diffuso alcuni screenshot che mostrano in azione la nuova funzionalità.
Come visibile dalle immagini diffuse dal portale tedesco, i vertici di WhatsApp hanno iniziato a testare le videochiamate all’interno dell’applicazione per iOS. Le immagini rilasciate da un beta tester al portale tedesco mostrano nel dettaglio le videochiamate di WhatsApp su iPhone che, oltre alla possibilità di accettare o rifiutare una chiamata, consentiranno a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Apple di disattivare il microfono e di cambiare la fotocamera scegliendo tra quella frontale e quella posteriore.
I vertici di WhatsApp Messenger non hanno rilasciato alcuna notizia circa l’arrivo delle videochiamate su WhatsApp, per questo motivo la notizia diffusa dal sito Macerkopf.de è da prendere con le pinze. Se gli screenshot dovessero risultare autentici, entro qualche mese il team di WhatsApp Messenger rilascerà un nuovo aggiornamento dell’applicazione che consentirà a tutti gli utenti iscritti alla celebre applicazione di instant messaging di effettuare videochiamate. Al momento non sono trapelate indiscrezioni per quanto riguarda la versione Android ma come per tutte le altre funzionalità è molto probabile che le videochiamate di WhatsApp verranno rilasciate nel corso del 2016 sia su smartphone Android che iOS.
Fonte: tech.fanpage