Studio, competenze e lavori sono sicuramente un fattore importante per avere la giusta reputazione sul web, ma lo sai che se cerchi il tuo nome su Google, uno dei primi risultati di ricerca è proprio un buonprofilo LinkedIn?
Da diversi anni infatti, non è più un semplice CV online, ma anche condivisione,scambio di idee e soprattutto una vera e propria vetrina per la tua professione.
Per valorizzare al meglio il tuo profilo è bene conoscere anche come LinkedIn è cambiato e si è evoluto nella sua storia attraverso questa infografica. Rispetto agli altri social, LinkedIn si basa su un design davvero semplice nell’utilizzo, ma arricchito ogni anno di tantissime nuove funzionalità.
Dal 2003 ad oggi di tempo ne è passato; oggi molti professionisti lo utilizzano per farsi conoscere, per arricchire il proprio profilo con post di valore, skills e competenze confermate da colleghi e personaggi autorevoli. LinkedIn si colloca in quella fetta del web dove ogni cosa non è lasciata al caso, e dove la tua professione (se ben gestita) può essere una vera fonte di confronto e collaborazioni lavorative.
Anche le grandi aziende postano su questo social affidabili annunci per cercare profili e intraprendere discussioni con gli utenti. LinkedIn è ormai una realtà consolidata e sicura per chi decide di avere un curriculum online di valore.
Fonte: webhouseit