Non è la prima volta che assistiamo a confronti molto “accesi” tra Vittorio Sgarbi e Marco Travaglio.
Ma questa voltai il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi ha trovato un accordo con Google Italia srl, da lui citata per aver diffuso il video di un intervento di Marco Travaglio alquanto critico nei suoi confronti.
Continua poi, davanti al Tribunale di Camerino, il procedimento intentato dal primo cittadino di Salemi contro lo stesso giornalista.
A comunicarlo è stato il legale di Sgarbi, l’avvocato Giampaolo Cicconi.
Sgarbi chiede appena 250 mila euro di risarcimento!…
Il dibattimento si aprirà il prossimo 17 giugno, e in quella sede Cicconi informerà il tribunale della transazione con Google, che quindi esce dalla vicenda, mentre rimane ancora il processo aperto contro Marco travaglio.
Secondo il legale, Travaglio avrebbe diffamato Sgarbi intervenendo a Pisa il 20 maggio scorso, ricostruendo “in modo confuso” la condanna per truffa subita a Venezia, e accusandolo di aver fatto saltare una puntata di “Annozero”, “per passare poi all’incasso da Berlusconi, con la richiesta di un incarico di sottosegretario o di un programma tv”.
Sgarbi non ha perso tempo per mettere in opera le sue mosse difensive: denuncia e richiesta di risarcimento che, come detto, Google adesso ha accordato nella somma di 250mila euro, facendo sì che il processo non ci sia più.
Gossip o cosa?