Il desktop in tre dimensioni è una caratteristica dei nuovi sistemi operativi come Windows Vista e Seven e permette una gestione molto più confortevole delle varie finestre aperte. Però per rendere ancora più bello il nostro schermo, possiamo scaricare un programma che ci permette di avere un desktop in 3d, in questo modo avremo un ambiente di lavoro tridimensionale.

Un ottimo software per trasformare il nostro desktop in un ambiente completamente tridimensionale vale a dire in 3d, è T3Desk. Con questo programma potremo gestire al meglio tutte le applicazioni e  le finestre aperte nel nostro pc, infatti potremo ruotarle, capovolgerle, ingrandirle e muoverle a nostro piacimento. Inoltre, le finestre saranno semitrasparenti in modo da dare un look davvero moderno al nostro desktop.

T3Desk è un programma davvero completo, infatti comprende anche delle accattivanti animazioni e permette associare dei suoni alle azioni. Per rendere il lavoro ancora più confortevole, si possono anche usare delle scorciatoie ovvero delle combinazioni di tasti della tastiera che permettono ci compiere delle azioni specifiche, ad esempio zoomare o aprire o chiudere una finestra.

Come già detto, le finestre nel desktop in 3d saranno semitrasparenti e, un’importante funzione del programma consente anche di modificare a piacimento il livello di trasparenza delle finestra aperte, in modo da personalizzare al massimo il nostro ambiente desktop.

Questo programma è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da Windows 95 sino all’ultima uscita ovvero Windows Seven. Il software è gratuito e inoltre è molto leggero, quindi non occuperà troppo spazio prezioso sul vostro hard disk.

Download di T3Desk.

Fonte: dylanblog.com