Comma3 - Strumenti e soluzioni per comunicare con internet

Crea il tuo biglietto da visita personalizzato online

biglietti-da-visitaFornire i propri dati personali ad un amico, un cliente o un collega di lavoro tramite un piccolo biglietto da visita è indubbiamente un piccolo tocco di classe in più. Si potrebbero anche fare con Word o Excel, o anche con programmi più professionali a pagamento, però non sempre abbiamo il tempo, o la voglia, di metterci a cercare le giuste dimensioni del biglietto, impaginarli nel foglio, e cercare i loghi e i caratteri più adatti.

Vediamo ora una serie di servizi online che, gratuitamente e con pochi click, vi permettono di crearli facilmente. Noi dobbiamo solo procurare del cartoncino leggero su cui stampare i biglietti da visita.

Il primo sito che voglio presentarvi è Business Card Robot.Il funzionamento è semplicissimo: a destra scrivete il testo che volete nelle varie righe, impostate il grassetto e la dimensione del carattere tramite i pulsanti con la A.

Con il pulsante Upload Logo potete caricare una immagine a vostra scelta: non sono specificate le dimensioni massime ma non sceglietela troppo grande.

Una volta impostate tutte le righe che vi servono e caricato l’immagine che avete scelto, premete il pulsante Preview Cards per vedere l’anteprima del vostro biglietto da visita.

Quando avete raggiunto un risultato soddisfacente, premete il pulsante Download Cards per scaricare un file Pdf che contiene 12 biglietti da visita.

Dal funzionamento praticamente identico è il sito Freepdfcards.

Biglietti da visita gratis e Biglietti da visita gratuiti sono due siti in italiano molto simili tra di loro, il secondo ha alcune categorie in più, ma usano gli stessi loghi e anche il metodo di inserimento dei dati è analogo.

Approfondimenti: QRCode

Fonte: megalab.it

Precedente

Wired e YouTube, Nobel al web

Successivo

Apple presenta ufficialmente il nuovo tablet “iPad”

  1. Grazie e` una spiegazione molto dettagliata e davvero utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén