Perché Adsense è così popolare? Qual è la differenza fra un banner pubblicitario tradizionale e Adsense? In quest’articolo, vi forniremo 10 ragioni valide per usare AdSense.

1 Mostra pubblicità rilevanti Adsense contiene una gran moltitudine di inserzionisti e la sua tecnologia porta pubblicità rilevanti al contenuto della pagina. Per esempio, ammettiamo che il vostro blog parli di macchine. AdSense selezionerà automaticamente quelle pubblicità che riguardano le macchine mostrandole sul vostro blog. Studi hanno provato che la percentuale di click è più alta per le inserzioni che tengono in considerazione il contenuto della pagina rispetto a quelle mostrate casualmente e più click significa una maggiore entrata per voi.

2 Un unico contatto per tutti i vostri siti Un altro vantaggio è che dopo aver creato il vostro blog sulle macchine, magari più in là vorreste creare un altro blog sui film. E’ sufficiente usare il medesimo codice AdSense per entrambi i blog e il gioco è fatto. Differentemente per la pubblicità tradizionale, avrete bisogno di contattare differenti compagnie per differenti tipologie di pubblicità. Qui avrete bisogno di un solo contatto, AdSense.

3 Una sola registrazione In qualità di webmaster, potreste avere molti siti da gestire, Ad ogni modo è necessario registrarsi una volta sola al programma AdSense. Dopo essersi registrati, se creerete altri blog in futuro, non avrete bisogno di registrarvi nuovamente ad AdSense.

4 Credibilità di Google Con i backup effettuati da Google, uno dei motori di ricerca più grandi e sfruttati in Internet, non dovrete preoccuparvi di non venir pagati o venir truffati da altre “compagnie”.

5 Supporto per diverse lingue Ora potreste chiedervi se AdSense supporti la vostra lingua. non preoccupati, non supporta solo l’inglese. .

6 Unite il vostro blog a Google Al di là di guadagnare dagli annunic pubblicitari, unirsi al programma AdSense vi permette di inserire un campo di ricerca Google sul vostro sito. Da un lato, i vostri lettori non dovranno spostarsi dal vostro sito per compiere delle ricerche a cui sono interessati, dall’altro, quando i vostri lettori effettueranno delle ricerche attraverso quel campo, nei risultati verranno presentati anche gli annunci e verrete pagati quando i lettori ci clickeranno sopra.

7 Personalizzate il layout degli annunci Gli annunci dei banner tradizionali potrebbero non integrarsi perfettamente nel layout del vostro sito dal momento che non avete molto controllo sulla loro grafica. Ammettiamo che abbiate già un banner sul vostro sito e che probabilmente non vorrete metterci molti altri banner. Con AdSense, potrete personalizzare lo stile degli annunci per renderli maggiormente integrabili nel vostro sito. Se il vostro sito ha principalmente una tonalità blu, potete scegliere quel colore per gli annunci.

8 Annunci testuali Adsense oltre ad offrire i tradizionali annunci pubblicitari in formato grafico, li offre anche in formato testuale. Secondo alcuni studi, la maggior parte dei lettori sono stanchi dei banner grafici e tendono ad ignorare questa tipologia di banner, sviluppando un atteggiamento di filtraggio automatico. usando banner testuali, i webmaster non devono fronteggiare tale problema e probabilmente otterranno maggiori entrate.

9 Tracciamento della performance degli annunci Potete inserire i vostri annunci in differenti sezioni del vostro sito. AdSense vi permette di assegnare differenti canali a differenti inserzioni. Ne consegue che saprete qual è la posizione del vostro sito, contenente degli annunci, a riscuotere maggior successo.

10 Report personalizzati Infine AdSense fornisce un vasto ventaglio di report. Potete analizzare tali report e fare gli aggiustamenti al vostro sito in conseguenza dei risultati che vi mostrano. Anche questi report sono personalizzabili.

Fonte: webmasterpoint