LeRadio.comCari lettori, l’amministratore di un sito o blog di solito cerca sempre di ottimizzare o rendere ancora più piacevole il servizio che offre. Ci sono molti servizi che possiamo inserire nel proprio sito; ad esempio un servizio che offre statistiche di quanti sono i visitatori online, quanti nell’arco della giornata, ecc… Nei Blog invece sono presenti dei Widgets, ma volendo si può creare il proprio Widget inserendo semplicemente il codice HTML. Ora andremo a vedere come inserire una radio personalizzata.

Il servizio si chiama LeRadio; e per prima cosa dirigiamoci alla sua Home Page, qua troveremo le varie stazioni radio, avremo l’imbarazzo della scelta. Inoltre vengono consigliati anche dei canali per gli utenti, e gira voce che dovrebbero essere molto interessanti.

Per inserire la radio nel proprio sito o blog, non dovremo fare altro che copiare il codice HTML che troviamo sul sito di LeRadio ed incollarlo sul nostro. Se abbiamo effettuato la procedura correttamente, visualizzeremo un bottone, dove clickandoci si aprirà una finestrea e ci sarà un menù a tendina dove sono presenti le radio più conosciute.

Fonte: wegeek.net