Firefox-Mobile1Mozilla, la società che ha dato vita al famosissimo Browser gratuito Firefox, ha reso finalmente disponibile per il download la release ufficiale del suo Browser per dispositivi Mobile, Firefox Mobile.

Attualmente la versione scaricabile è compatibile solo con la piattaforma Maemo e più precisamente su Nokia N900 e N810, ma presto sarà resa conpatibile anche con tutti gli altri dispositivi in commercio.

Anche in questa versione ” ristretta ” del suo fratello maggiore per Desktop, Laptop e Netbook, Firefox Mobile presenta molte delle sue peculiarità che lo hanno reso quello che è oggi. Infatti anche in questa versione è possibile personalizzare la navigazione con degli ADD-ON, che rendono, per cui, il browser pressochè unico tanto che Mozilla ha sostenuto questa versione Mobile con la frase “the most modern mobile Web browser available”.

La cosa veramente interessante che riguarda questa “light version” è la cura con cui è stata sviluppata l’interfaccia Touch, che permette al navigatore una maggiore fluidità e intuitività nonostante le dimensioni del display.

Qui troverete Download, informazioni e specifiche del browser Firefox Mobile di Mozilla.

Fonte: orestesasso.com