Le elezioni negli Stati Uniti interessano tutto il mondo. Un po’ perchè la politica del presidente Usa guida l’atteggiamento di tutta la Nato e non solo, un po’ perchè la forza economica statunitense è un elemento a cui (finora) non si può prescindere. Da qui l’idea di creare una votazione multimediale per permettere a tutto il mondo di scegliere il proprio presidente.

Tre giornalisti italiani, Emanuele Marazzi, Fabio Crestoni e Lorenzo Ferrara, hanno creato un sito per poter esprimere il proprio voto da tutto il mondo. Si chiama Yourelectionday.com e l’unica cosa che puoi fare è scegliere tra le due foto, Obama o Romney. «Perchè? Perchè pensiamo che l’elezione del presidente degli USA interessi tutto il mondo. – si legge sul sito – Ognuno di noi dovrebbe essere capace di esprimere la sua opinione su chi dovrebbe essere il prossimo presidente. Come? Puoi esprimere la tua preferenza e condividerla su Facebook».

Ovviamente il sondaggio non ha alcun valore ma ben esprime l’apprensione pre elettorale che in queste ore tutto il mondo sta vivendo. Non soltanto gli Stati Uniti. E come in tutte le elezioni che si rispettino anche qui i risultati a partire dalla mezzanotte del 7

Fonte: ilsecoloXIX