gnamL’Amministrazione Comunale di Bitonto promuove la partecipazione delle aziende cittadine, che commercializzano prodotti tipici, alla Fiera delle Città dell’Olio e del Pane, manifestazione di promozione turistica organizzata dal Comune di Torchiarolo, in programma sabato 8 e domenica 9 agosto a Lendinoso, in provincia di Brindisi.
La Fiera si propone come un vero e proprio itinerario culturale enogastronomico, che valorizza le Municipalità con la loro storia, i loro beni culturali e i loro prodotti tipici.Il Sindaco di Bitonto, Raffaele Valla, e l’assessore all’agricoltura e marketing territoriale, Domenico Damascelli, nella nota indirizzata ai produttori e alle organizzazioni professionali sul territorio spiegano che “è prevista la disponibilità per il Comune di Bitonto di uno spazio attrezzato sia per esporre, sia per vendere i prodotti tipici delle nostre aziende”.

L’adesione alla manifestazione non comporta alcun costo, fatta eccezione delle spese di viaggio e permanenza a Lendinuso, che saranno a carico dei singoli partecipanti.

“L’iniziativa, ospitata in una bella località marina del Salento – sottolineano Valla e Damascelli – rappresenta una buona occasione di promozione, una preziosa opportunità per instaurare rapporti e procurarsi nuovi contatti”.

Gli operatori interessati possono richiedere ulteriori informazioni e segnalare la propria adesione, contattando la segreteria organizzativa dell’Assessorato all’agricoltura e al marketing territoriale del Comune di Bitonto (080.3716306-105).

http://www.bitontolive.it/news/news.aspx?idnews=2438