Sono 600mila i tablet venduti da Apple nel primo weekend di disponibilità nei negozi americani

La scena si ripete: migliaia di persone in coda davanti agli Apple Store e alcuni grandi magazzini americani per acquistare l’iPad 2. E, dicono gli analisti, sarà record: 600mila le tavolette magiche che saranno vendute in questo primo weekend di disponibilità.
Si potrebbe dire: iPad 2, doppia voglia. Sì perché, se le stime saranno confermate, significherebbe il doppio di vendite rispetto a quelle del primo iPad nel suo weekend di debutto.

Fiumi di gente in coda come solo Apple sa portare in strada. Lunghi e impazienti come non mai. Anche perché il tablet ormai è un dispositivo dal successo consolidato, non più una scommessa come quella del primo iPad. Anche se già allora si poteva prevedere una facile diffusione della tavoletta di Apple, oggi dubbi non ce ne sono: è l’oggetto del desiderio, quello che tutte le aziende di tecnologia mobile stanno cercando di copiare con più o meno fortuna.

In più quest’anno Apple ha spiazzato tutti proponendo iPad 2 allo stesso prezzo (da 499 dollari) cui era in vendita fino a qualche giorno fa il suo predecessore: per moltissimi, un motivo in più per scendere in strada a comprarlo. Già ma perché mettersi in coda per ore? Il rischio che in tanti vogliono evitare è che la tavoletta si esaurisca e che poi occorra aspettare per averla.

L’iPad 2 è atteso in Italia il prossimo venerdì 25 marzo. Chissà se anche da noi vedremo gente in coda per averlo.

Fonte: http://www.cellularemagazine.it