venturaAlle voci di chi sostiene una sorta di somiglianza tra il gioco di Ventura a quello di Conte, il nuovo capitano si presenta a Bari con il sorriso e tanta ironia.
Contento, sicuramente, per essere tornato su un palcoscenico importante ma anche per aver avuto l’opportunità di poter dimostrare ai massimi livelli il proprio valore.

 

 “Alla mia età ormai alleno per libidine”, sottolinea per spiegare il suo grande entusiasmo.
Poi va subito al sodo, esponendo i suoi progetti per la prossima stagione: “Il sogno è produrre risultati sportivi sul campo e risultati economici per la società. Dovremo cercare di dare continuità al gioco e la possibilità a questo gruppo di dimostrare di essere all’altezza della serie A. La mia esperienza dice che quando si vince un campionato – e io ne ho vinti 6 – si porta un bagaglio di entusiasmo, che il Bari ha in questo momento. I giocatori hanno voglia di dimostrare di essere entrati dalla porta principale della serie A. E io proverò ad aiutarli ad incanalare questa gran voglia nella giusta direzione. Sono contento della chiamata del presidente Matarrese. Devo confessare che ci speravo dopo aver visto che Conte sembrava avere altre opportunità. E comunque è il premio al lavoro svolto a Pisa visto che quest’anno, a sorpresa, avevo già ricevuto altre 6 offerte…. Dopo qualche anno lontano dalla serie A questa panchina mi dà l’occasione per dare delle risposte personali”.
Ventura spiega poi come proverà a partire: “Il 4-2-4 dello scorso anno si può fare anche in serie A.
Ma non in tutte le partite. Valuteremo come modificarlo di volta in volta. L’importante sarà far divertire i giocatori. Vorrei sentirmi dire: ‘Quanto mi sono divertito oggi’ da uno dei miei ragazzi”. Sul mercato, al centro dei dissidi tra Matarrese e Conte, Ventura è stato chiaro. “La squadra andrà inevitabilmente integrata. Qualche giocatore nuovo dovrà arrivare. Chi? Possibilmente qualcuno che possa portare qualità visto che in serie A fa la differenza. Comunque abbiamo una buona base di partenza. E questo è importante”.
Speriamo che la nostra av…Ventura raggiunga le vette più alte!!!