Lo staff di Comma3 si ritrova il 30/04/09 intorno ai fornelli per condividere e sviluppare nuove modalità di partecipazione ad un gruppo di lavoro. Idea originale e creativa per destrutturare ruoli, ritrovandosi tutti uniti in un entusiasmante gioco di squadra. logo_cuocoLa prima giornata ludico-formativa “La prova dei cuochi” nasce con l’intento di creare nuove forme di interazione e collaborazione all’interno di un gruppo consolidato intorno a ruoli prestabiliti e a modelli procedurali definiti.
Spezzare la routine lavorativa, ripensare gli equilibri e il gioco dei ruoli può diventare un’occasione importante per migliorare il clima e il sentimento di fiducia reciproca, oltreché per favorire e sviluppare nuove modalità di partecipazione al gruppo di lavoro. Ritrovarsi intorno ai fornelli per allestire un buffet completo, rinvigorisce, attraverso l’aspetto ludico, sentimenti di coesione, appartenenza e coinvolgimento, mirati al raggiungimento di un obiettivo comune.
Destrutturare i ruoli, i sistemi gerarchici e le competenze aziendali per far emergere lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, la gestione del tempo, la tenacia oppure lo sviluppo di capacità individuali.
Un’intera giornata alle prese con i segreti della tavola, sotto l’abile guida del maestro di cucina Pasquale Procacci Leone, nell’attesa comune di un progetto da realizzare.
Si tornerà alla realtà di tutti i giorni con una visione diversa, più ricca, delle persone con cui quotidianamente condividiamo progetti e sforzi, si scopriranno attitudini e talenti, si consolideranno il senso di appartenenza, il clima di fiducia e il rispetto dei valori altrui.