nATALESi respira aria di festa a Bitonto!
Le novità rispetto agli altri anni non mancano: dal presepe vivente nell’atrio di Palazzo di Città al concerto di Capodanno nell’area mercatale di via La Malfa e Berlinguer fino allo spettacolo in piazza Caduti del Terrorismo, con Gianni Ippolito e Nico Salatino, ancora una volta felice esempio di coinvolgimento del quartiere.
Nel centro storico si svolgeranno mercatini e manifestazioni a cura dell’Aba, concerti in Cattedrale e presso San Domenico, oltre al consueto falò di Santa Lucia, quest’anno anche nella città nuova, presso la piazza antistante la scuola elementare “Felice Cassano”, con in più assaggi di prodotti tipici e un concerto.
Si svolgeranno manifestazioni presso la Casa di cura “Giovanni XXIII” , l’hospice “Aurelio Marena” e la Comunità di Nazareth.
Dulcis in fundo, un particolare presepe vivente, in piazza Moro, a cura dei ragazzi diversamente abili dell’associazione “L’anatroccolo”.
Per gli amanti della lirica d’autore, concerti con arie di grandi nomi come Traetta, Vivaldi e Donizetti. Non mancherà un concerto offerto dalla Provincia di Bari.
Affascinante cornice d’eventi, come sempre, il teatro “Traetta”: qui avranno luogo la finale del concorso “Traetta Opera Festival” e altri spettacoli a scopo benefico e sociale.
Il centro cittadino  sarà ravvivato dai concertini in postazione fissa, Babbo Natale in giro per le vie della città, animazioni itineranti con musicisti, hostess, artisti di strada.
Da non perdere, ancora, la manifestazione “Giornata dell’arte. Il Natale si veste d’arte”, a cura dell’associazione culturale “Tina Clemente”, una particolare sfilata all’insegna di più arti: danza, canto, teatro, scultura, moda.
In Piazza Moro “Natale in live”, ritorna l’appuntamento tanto atteso dai ragazzi di tutte le Associazioni Sportive Bitontine,protagonisti in esibizioni no stop di musica, ballo, recitazione , imitazioni ecc.
Al centro il tema: “Sport e Ambiente”.
L’inaugurazione degli eventi è fissata per lunedì 7 dicembre, alle ore 17,30 presso il Teatro “Traetta”, con lo spettacolo “Il carro dell’orsa”, anticipato dallo spettacolo in Piazza Cavour di “Otto Panzer e il Mangiafuoco”.
Chiusura il 6 gennaio, sempre nel nostro teatro comunale, con la “Notte Bianca dei Teatri”.

PER MAGGIORI INFO, CONSULTARE  http://www.bitontolive.it/news/news.aspx?idnews=3121