Tutta l’ispirazione che cercate, a portata di keywords

Qualunque creativo sa che l’ispirazione può nascondersi ovunque e, da brava primadonna, spesso fa i capricci e decide autonomamente quando saltare fuori per dar vita allo spettacolo. Nel frattempo il creativo non può far altro che aspettare… o no?

Se finora avete collezionato fonti e risorse da spulciare nei momenti di blocco creativo, riuscite a immaginare come sarebbe avere tutta l’ispirazione che vi occorre a portata delle giuste parole chiave?
Bene, risparmiate l’immaginazione perché dal connubio tra Behance, Dribbble e Designspiration prima, Fubiz e Minimalissimo poi e in attesa di altre new entry è nato Niice, il motore di ricerca su misura dei designer e di chiunque voglia nutrirsi di creatività a 360°.

Creato da Chris Armstrong e Pete Hawkins, unico scopo di Niice è ispirarvi, raggruppando tutte le principali fonti in un’unica e usabile interfaccia. E’ ancora in versione beta ma il progetto promette bene, tanto da essere stato nominato ai .Net Awards 2013 come “Side Project” dell’anno.

Niice è un’alternativa dal gusto raffinato a Google Immagini, poiché i risultati che otterrete dalla ricerca saranno solo progetti di altri creativi, in un’ottica di scambio di idee che come un grande brainstorming virtuale ben si integra nell’attuale era della condivisione.

Inserendo una o più keywords, Niice vi restituirà un mosaico di immagini cliccando sulle quali sarà possibile accedere al sito di origine, ospite del progetto in questione.
Non vi resta che cominciare a sperimentare il nuovo motore di ricerca dell’ispirazione inserendo le più svariate parole chiave e allenando il creativo che è in voi!

Fonte: Ninja Marketing