Nuovo brevetto di Microsoft che permette di avere una superficie liscia o irregolare. Il futuro degli schermi touch sarà una nuova sensibilità in punta di dita.
Microsoft presenta un nuovo brevetto che potrebbe portare un’interessante novità nel campo degli schermi touchscreen, ormai utilizzati su dispositivi di ogni tipologia e forma e per questo sarebbe un qualcosa che smuoverebbe il mercato.
In cosa consiste? Nel poter rendere la superficie dello schermo touch liscia o irregolare, dando quindi un’ulteriore possibilità di avere feeling con il proprio apparecchio. Il brevetto ha come titolo “Light-induced Shape-memory Polymer Display Screen” e porterebbe anche la rilevazione dei raggi infrarossi.
Per il momento si tratta solo della possibilità di “stirare” o far “raggrinzire” la superficie dello schermo, ma in un futuro, l’utente potrebbe sentire sui propri polpastrelli i pulsanti dell’interfaccia o le superfici di icone o oggetti presenti sul desktop virtuale. Tecnologia sicuramente interessante per avere schermi meno piatti e più sensibilità.
Fonte: www.ampletech.net