Sarà Francesco Schittulli, con il 50,05% delle preferenze, a presiedere il nuovo Consiglio Provinciale eletto nella Provincia di Bari.  

schittulli1Francesco Schittulli, con il 50,05% delle preferenze, sarà (anzi è) il nuovo presidente della Provincia di Bari.
Il 44,5% delle preferenze ottenute da Vincenzo Divella, infatti, non permette a quest’ultimo  di andare al ballottaggio.
Pino Rana ottiene, invece,  il  al 5,3% delle preferenze.
Sorprende il dato della Lista Schittulli che raccoglie il 9,5% e 5 seggi in consiglio, mentre la Puglia prima di tutto si conferma terza forza della coalizione con il 6,3% e 3 seggi conquistati.
L’ultimo seggio per lo schieramento di centro destra lo ottiene il Movimento per le Autonomie (MPA) con il  2,6% di preferenze ottenute.
L’Italia dei Valori conquista il 7% e la Sinistra e Libertà capeggiato dal presidente della Regione, Nichi Vendola, che sfiora il 6%:  questi dati consentono a entrambi i partiti di ottenere 2 seggi, gli stessi del partito di Divella.
Ho accettato la candidatura alla carica di Presidente della Provincia di Bari con spirito di servizio, coinvolgimento e impegno. L’impegno di un professionista che, da cittadino, accetta una nuova sfida per contribuire al bene della sua terra.
Alla Provincia di Bari occorre una politica più vicina alla gente, un piano strutturale di rilancio che trovi idee innovative e soluzioni concrete anche in termini di occupazioni per guardare al futuro con più serenità.
La mia Provincia sarà la Provincia del dialogo e della programmazione condivisa con i suoi Comuni. Sarà la provincia che sosterrà con i fatti la sua utilità e la sua unicità. Sarà una nuova Provincia da ridisegnare insieme“.
Queste le parole del nuovo Presidente rilasciate nel suo sito http://www.schittulli.it/ in periodo di campagna elettorale.
Dandogli il nosro “in bocca al lupo”, staremo a vedere…