Il 4/06 si è tenuta in piazza Prefettura a Bari la serata finale di Sinistra e libertà, tra parole di Nichi Vendola e musica di Daniele Silvestri.
Stasera l’appuntamento organizzato da Emiliano con i talenti pugliesi e i protagonisti di X Factor.

 

jpg_164594111Si è svolta ieri, 4/06, in piazza Prefettura la serata finale di Sinistra e libertà capeggiata dal presidente della regione  Nichi Vendola.
La serata è stata animata anche dalla musica e dall’ironia di Daniele Silvestri.
La manifestazione è cominciata con la politica mista alla poesia di Nichi Vendola,  che punta a raggiungere il quorum del quattro per cento alle elezioni europee.
Il presidente ha parlato a più di tremila persone, soprattutto giovani,per circa un’ora, spaziando  da Benedetto Petrone a Barack Obama.
Il presidente, con fermezza e passione, ha detto ai suoi “Sinistra e libertà non morirà con queste elezioni: a luglio faremo nascere il nuovo partito della Sinistra italiana, con una sua fase costituente e l’elezione del segretario”.
“Ora però”,  ha aggiunto Vendola, “c’è da vincere queste elezioni”.
Prima di salire sul palco, Vendola ha invece parlato di politica nazionale, non risparmiando critiche al Pd che alle scorse elezioni politiche non ha bloccato l’avanzata di Berlusconi.
Stasera la kermesse “Musica vai avanti” per la chiusura della campagna del sindaco Michele Emiliano ospiterà i talenti pugliesi e i protagonisti delle ultime edizioni del programma televisivo musicale X Factor.
Per il silenzio prima dell’apertura delle urne, prevista per le 15 di sabato, bisognerà aspettare la mezzanotte di domani. 
Nichi Vendola ringrazia tutti i presenti alla serata del 4/06 affermando che “nel tepore di una serata quasi estiva, la vera politica era là, dentro il cuore di una piazza gremita di volti attenti, ironici, teneri, rabbiosi, commossi. E quella piazza era come la grande culla in cui ciascuno può custodire il proprio sogno utile, era come un grande libro ancora tutto da scrivere, era come un parco di energia rinnovabile e pulita. Grazie a tutti voi. Mi avete restituito uno spicchio di speranza. Grazie a chi c’era, grazie a chi mi ha ascoltato da casa attraverso il web. Ma permettetemi un ringraziamento particolare ai compagni e alle compagne che hanno organizzato un evento così speciale.”

http://www.nichivendola.it/