Dopo il lancio negli Stati Uniti, a novembre 2010, Deals viene lanciato oggi nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna.
Deals
permetterà tramite smartphone, di usufruire di sconti e promozioni o ottenere premi offerti da marchi, grazie a un semplice check-in.
Il tutto sarà ovviamente condivisibile su Facebook.

La funzionalità è sostanzialmente un’estensione di Facebook Luoghi, già disponibile da tempo e per il momento le aziende che vi hanno aderito sono cinque: AC Milan, Benetton, Poste Italiane, Tim e Vodafone. 

Come funziona? Facile. Basta accedere a Facebook dalla pagina mobile o attraverso le applicazioni dedicate disponibili per Android ed iOS (a breve anche su BlackBerry). Dopodichè utilizzare la funzione “Luoghi” e cercare un elenco di luoghi nelle vicinanze.
Se accanto a qualcuno di essi è presenti un’icona gialla, significa che sono presenti delle offerte, a cui scegliere di aderire o meno.
Le offerte possono essere di diversi tipi: alcune sono individuali, altre anche per gli amici e, per finire quelle fedeltà.
Le individuali propongono sconti singoli e unici. Le offerte amici possono invece essere sfruttare registrandosi insieme ai propri amici e infine le offerte fedeltà permettono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa. Infine, con le offerte di beneficenza, le aziende partecipanti faranno una donazione a un ente da loro scelto ogni volta che un utente si registrerà alla promozione.

Fonte: www.bitcity.it