L’iPad di seconda generazione, o iPad 2, arriverà sul mercato il prossimo febbraio 2011. Le indiscrezioni arrivano da Foxconn, il principale fornitore cinese di Apple, e sono anche state confermate dal sito taiwanese DigiTimes. il quale cita fonti interne Foxconn.
Inizialmente il colosso informatico aveva programmato di iniziare le spedizioni del nuovo tablet a gennaio 2011, ma alcuni problemi riscontrati nell’hardware, precisamente problemi di firmware, avrebbero costretto Steve Jobs e Foxconn a rimandare di qualche settimana la messa a punto del nuovo iPad. Le prime spedizioni ammontano intorno alle 400.000 unità, ma potrebbero arrivare fino alle 600.000 entro i primi tre mesi del 2011. La Foxconn ha recentemente dato il via alla produzione dei nuovi iPad nel nuovo stabilimento a Chengdu, aumentando la capacità produttiva fino a 10.000 unità giornaliere. Ma il primo lotto delle spedizioni proverrà ancora dalle fabbriche di Shenzhen, sembra infatti, che il nuovo stabilimento non sia ancora completamente operativo.
Per un nuovo iPad che arrriva uno va in phase out.  Apple – se le voci verranno confermate – continuerà a tenere il tablet attuale a listino fino a marzo del prossimo anno, un prodotto che dal debutto a fine settembre 2010 è stato già commercializzato in oltre 4 milioni di unità.Sulle caratteristiche del prossimo Apple iPad Serie 2 per ora si sa di una doppia fotocamera per FaceTime, giroscopio e Retina Display mentre non è ancora certo se le dimensioni saranno maggiori di quelle attuali o, come sostengono alcuni, minori per contrastare prodotti come il Samsung Galaxy.

Fonte: www.channelcity.it