Un salotto creativo di workshop, convegni ed esposizioni vi aspettano per incontrare la Moda internazionale ed incamminarsi nel mondo del Marketing e della comunicazione.

Settembre è il mese della moda per antonomasia per tutti i milanesi, ma se pensavate di non parlare più di moda a pochi giorni della fine della VFNO, sbagliavate.

Cool Hunter Italy, associazione che persegue lo sviluppo imprenditoriale dei giovani fashion designer “Made in Italy” under 35, inaugura quest’anno il “Cool Hunter Italy Trade Show”!

Di cosa si tratta?

Il Cool Hunter Italy Trade Show non è una semplice esposizione fieristica, ma un vero e proprio salotto creativo progettato su misura per rispondere alle esigenze dei giovani fashion designer (guarda la brochure di presentazione dell’evento qui) che avranno modo così di esporre i propri lavori nel momento in cui tutti i riflettori della moda sono puntati sulla città lombarda!

Ma, come detto, non si tratta di una “semplice esposizione fieristica”, ed infatti, all’interno del “Cool Hunter Italy Trade Show” tante saranno le attività che animeranno i 1.600 mq di Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61.

Il programma: Moda e Comunicazione

Dal 22 al 24 Settembre saranno tanti gli appuntamenti degni di esser segnati in agenda con i protagonisti del settore, tra cui: Giulio Di Sabato – presidente di Assomoda, Elio Fiorucci – stilista, Boris Provost – Dir. Comunicazione e Sviluppo Internazionale Who’s Next-Prêt à Porter Paris, ma anche della comunicazione, con rappresentanti di Ninja Academy e Viralbeat, Key ADV, il Club del Marketing e della Comunicazione, e tanti altri.

Quindi moda e comunicazione si uniscono per discutere del valore che la moda Made in Italy conserva e di quali possano essere le prospettive dei giovani fashion designer italiani.

Workshop, conferenze, cocktail e premiazioni vi aspettano in una manifestazione che ha l’obiettivo di trasformarsi in un appuntamento must per gli operatori del settore, gli amanti e i semplici curiosi, in linea con la mission dell’associazione che si pone come sostegno ai giovani designer italiani in tema di produzione, distribuzione commerciale e attività di comunicazione.

Netnografia + Moda?

Il workshop che più degli altri ci sentiamo di consigliarvi è quello tenuto da Alex Giordano e Adam Arvidsson: “Netnografia + Moda? Cool Hunting & Trend Research nell’era dei digital data”.

Il 24 settembre, dalle 10 alle 13, vi aspetta un appuntamento con la Netnografia  per comprendere questo metodo di ricerca qualitativa diventato fondamentale allo studio della cultura di consumo online sia per finalità sociologiche che di marketing.

Lo scopo della Netnografia è quello di raccogliere basi di dati e insight qualitativi e oggettivi da tradurre in soluzioni utili a potenziare la propria offerta commerciale e applicabili in asset strategici come: Brand Reputation, Product Innovation, Communication Design, Customer Satisfaction, Crowdsourcing, Trend Watching, Cool Hunting e Community Building, Location-based Insights e Social Innovation.

Il workshop è completamente gratuito, basta registrarsi qui! Ma affrettatevi, i posti sono limitati!  (Dopo la registrazione riceverai una mail di conferma da parte dell’organizzazione per confermare la disponibilità).

Per saperne di più sul programma della tre giorni che ammalgama il mondo della moda con quello della comunicazione, date un’occhiata qui!

P.S.: L’intero evento è gratuito!

Fonte: Ninjamarketing