media_137630Google ha annunciato che sta lavorando a un accordo con Sony per distribuire il suo browser Chrome insieme ai computer Vaio del produttore giapponese.
Sony, infatti, avvierà la distribuzione di alcuni prodotti Vaio con preinstallato il browser Chrome.
Google si propone , in tal modo, di promuovere il più possibile il suo browser.
La società americana si sta muovendo anche con altri produttori di computer per stringere accordi simili a quello andato in porto con Sony.
Oltre a questa serie di accordi, nel programma sperimentale di promozione inaugurato da Google rientra anche la possibilità che Chrome sia distribuito gratuitamente a tutti coloro che scaricheranno da Internet il software RealPlayer.
Brian Rakowski, il product manager di Chrome, ha progetti ambiziosi: nonostante il numero di utenti Internet sia in notevole crescita, il problema è che la maggior parte non sa cosa sia un browser, o come valutare le funzionalità di un prodotto piuttosto che di un altro.
Installando e diffondendo Chrome il più possibile, l’azienda intende quindi proporre un’alternativa agli utenti così che possano toccare con mano e valutare le differenze rispetto agli altri prodotti attualmente in uso.