appleDal 2010 arriva il tablet-computer, un rivoluzionario prodotto Apple: si tratta di un dispositivo tablet e soltanto touch-screen.
Il dispositivo avrà più o meno le sembianze dell’Iphone e dell’Ipod Touch più grande, ma avrà le prestazioni di un vero e proprio computer.
Per questo, Apple starebbe approntando dei nuovi microprocessori originali, tornando a quando il cuore dei Mac era fabbricato in casa e non dalla Intel.
Il dispositivo, dotato di uno schermo touchscreen di 9,7 pollici e forse una tastiera fisica, potrà connettersi alle reti Wi-fi e 3G. 
Secondo le previsioni degli analisti, Apple potrebbe portare sul netbook l’esperienza d’uso, e forse anche il sistema operativo, dell’iPhone (così come Android sarà usato sui netbook Acer), magari producendo un prodotto privo di tastiera integrata, che ne userà, quindi, una esterna.
Apple sta lavorando, inoltre, con le quattro principali multinazionali discografiche per stimolare le vendite di musica attraverso il proprio sito Itunes collegando al download musicale una «copertina» digitale e contenuti dell’album.
I contatti con Emi, Sony, Warner e Universal si sono concretizzati in un progetto di collaborazione chiamato «cocktail», secondo quanto rivelato al quotidiano britannico da fonti vicine al dossier. Il lancio del nuovo «download» arricchito è previsto per il prossimo mese di settembre.
Il prezzo previsto per il prodotto  ammonta a circa $ 800…un po’ altino?