windows_7Microsoft ha presentato la proposta definitiva che sembra piacere anche alla Commissione Europea: l’edizione di Windows 7 per il nostro continente presenterà una pagina in cui saranno presenti i principali browser web, dinamica e aggiornata in base alle novità proposte dai vari produttori, e che attualmente prevede grossi nomi come Firefox 3.5 di Mozilla, Safari 4 di Apple, Opera 9.6 di Opera Software e Chrome di Google, naturalmente con la possibilità di estendersi con eventuali altre soluzione sulla base delle richieste pervenute a Microsoft.
Il nuovo sistema operativo di Microsoft nell’edizione europea, così, permetterà di scegliere quale browser installare sul proprio computer.
Un compromesso per evitare disagi agli utenti.
Internet Explorer, in tal modo,  non farà più parte del pacchetto Windows, e chi acquisterà il sistema operativo di Microsoft sarà così libero di scegliere il browser da installare sul proprio pc.
La società Usa si è poi impegnata a concedere maggiori informazioni a parti terze sulla compatibilità del proprio sistema con applicazioni concorrenti, risolvendo così un secondo contenzioso con le autorità comunitarie.