Comma3 - Strumenti e soluzioni per comunicare con internet

La sfida italiana di Youppido! ai social network americani

Sfida aperta, e tutta italiana, ai consueti social network americani, a cominciare da Facebook e Twitter. Ci prova una nuova piattaforma, che raccoglie e cataloga foto, filmati, contatti, permette la geolocalizzazione degli amici e nasce già ottimizzata per la navigazione con l’iPhone.
In aggiunta, Youppido! unisce alle tradizionali funzioni di un social network quelle di un sito di dating: un sistema di affinità calcola la percentuale di compatibilità con ogni profilo. E’ possibile scegliere le caratteristiche della persona ideale ed impostare la propria navigazione, per visualizzare esclusivamente i profili che corrispondono alle qualità scelte. Di profilo in profilo, è possibile navigare facendo “zapping tematico” con i link che compaiono nel box-suggerimenti, dove si segnalano altri utenti con interessi affini.
Gli utenti iscritti possono usufruire del servizio dopo aver acquisito dei pacchetti di crediti spendibili all’interno del sito e acquistabili con carta di credito. La piattaforma dispone anche di un sistema di guadagno crediti, attraverso il quale ogni utente, facendo alcune azioni all’interno del sito (ad esempio inserire foto, inviare messaggi, inviare wow) potrà accumulare crediti da spendere in seguito. Youppido! è un servizio riservato ad un pubblico maggiorenne.

Fonte: www.lastampa.it

Precedente

Cartucce compatibili e riciclate, c’e’ differenza?

Successivo

Notizie Apple, a Dicembre arriva il nuovo iOS 4.3?

11 commenti

  1. Secondo me non può sfidar nessun social network..prima di tutto perchè è a pagamento,poi perchè per attirare “uomini” che pagano è pieno zeppo di falsi profili di bellone semi-vestite che ti mandano messaggi o richieste di amicizia naturalmente fasulle,però come tutti sanno qualche persona ci casca sempre e butta i soldi al vento…
    Occhio!!!

  2. E’ alquanto vergognoso il sistema, entri la prima volta in piena fiducia… acquisti il primo pacchetto crediti e poi non ne esci più. A tua insaputa e senza alcun preavviso, ti prelevano il credito dalla carta utilizzata la prima volta e ti autoricaricano quando i crediti scarseggiano, senza tuo consenso o altro. In più se decidi di usare i tuoi crediti con parsimonia… te li azzerano con la motivazione che i tuoi crediti hanno una data di scadenza. Io ci ho combattuto per diverso tempo… perchè nonostante esplicite mail, non smettevano di autoricaricarsi. In ogni caso vi sconsiglio l’iscrizione… perchè la gran parte degli utenti non sono reali ma solo specchietti per le allodole, fidatevi, nei miei mesi di frequentazione saltuaria… non erano on line più di 30 utenti… chiaramente il 90% senza foto… e se una foto c’era… come minimo era una modella di Playboy da copertina :-). Fidatevi.. era lei sul serio ;-)… peccato che non sono mai riuscito a chattare con una che fosse una. Vi auguro e consiglio di star fuori da quel giro… è la mia esperienza è chiaro, ma non mi sarebbe dispiaciuto leggerla da qualcuno prima della mia iscrizione. F.

  3. miguel

    Fabrizio ti ringrazio per la tua preziosa segnalazione

  4. Pasquale

    State lontano da questo sito…rubano i soldi dalla carta di credito!!!

  5. Peccato che ci sono pochi uomini con cui chattare, il sito è carino ma sembra che non piaccia a nessuno ((

  6. Alla fine ci sono cascato pure io non so se sono tutte persone fasulle ma mi hanno già fregato 25€ e costretto a bloccare la carta prepagata(altri 10-15€)il sito sembra ben fatto ma a fronte di una bella tecnologia si rivela una truffa spudorata non capisco come la polizia postale possa consentirne l’accesso. PS cmq sporgerò denuncia ai Carabinieri.

  7. Massimo

    Penso che il fine per il 50% sono estorsioni e per il 50% rimanente sono delle lavoratrici di nuova generazione. Le prime vogliono registrarti in cam per poi ricattarti…. provate a pensare se registrano il vostro volto e il vostro migliore amico per poi pubblicarlo su fb o altro… che cifre possono chiedere? Le seconde semplicemente lavorano per altri siti… vi addescano su youppido per poi farvi registrare da un’altra parte… ovviamente a provvigione. La polizia non può fare nulla perchè immagino operino dall’estero, quindi, chi le trova? Ma che bella pensata!!

  8. VORREI CANCELLARMI DAL SUDDETTO SITO E NON TROVO IL SISTEMA,QUALCUNO SA COME POTER FARE? GRAZIE ,,,,

  9. Gentile,
    si riferisce alla cancellazione dal sito “Youppido”?
    In tal caso Le suggeriamo di contattare direttamente l’amministratore del sito o effettuare una ricerca in rete.

    Il team di Comma3

  10. Onofrio Caruso

    Purtroppo ci sono cascato anche io, nel sito c’era scritto compri crediti senza abbonamento da utilizzare in 15 giorni, ma alla fine mi sono accorto dopo circa sei mesi che mi avevano prelevato circa 340,00, ho fatto dei reclami in quanto non ho utilizzato neanche i crediti iniziali e non ho fatto nessuna attività nel sito ma “YOUPPIDO” non ha mai risposto a nessun reclamo al che ho svuotato la carta di credito per evitare il continuo prelievo. Un consiglio state alla larga da questo sito.

  11. mario

    E’ solo una truffa. Ti spilla soldi dalle varie carte di credito per ogni tanto ti arriva un sms di una ragazza che ti dice ciao. E dopo un pi nemmeno questo…..però continuano a spillare soldi. Mandateli a cagare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén