bimboSi terrà questa sera, alle 19.00,  presso l’aula magna della Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “V. Rogadeo”,  la manifestazione finale del Piano Integrato d’Istituto, ispirato al PON (Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo”) che ha visto collaborare in sinergia oltre all’istituto sede della serata, l’Istituto Tecnico Industriale “A. Volta” ed il Tecnico Commerciale “V. Giordano”.

 

Dopo il saluto iniziale  del sindaco Raffaele Valla, interverranno i rispettivi dirigenti prof. Nicola Siragusa, prof. Arcangelo Fornelli e il prof. Giuseppe Greco.
Seguiranno le relazioni della prof.ssa Vincenza Di Pinto, facilitatrice, e della prof.ssa Rita Dimundo, valutatrice.
Il resoconto del corso toccherà alla signora Maria Abbaticchio, che vi ha proficuamente partecipato.
La sinergia e la collaborazione tra le scuole è l’essenza di un riscontro positivo sul territorio che miri  un futuro roseo per chi non ha avuto la possibilità di percorrere un sereno iter culturale.
Il Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo” dona loro  “Una chance per ricominciare” ed ha quale meta precipua “migliorare i sistemi di apprendimento durante tutto l’arco della vita”, prevedendo interventi formativi flessibili finalizzati al recupero dell’istruzione di base per giovani e adulti.