La Microsoft si accinge ad aprire il primo negozio monomarca in Europa. L’azienda americana di Redmondon, che in questi giorni ha -tra l’altro- depositato all’ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti una tecnologia di realtà aumentata basata sull’utilizzo di occhiali dotati di lenti, ha deciso che il primo flagship store del vecchio continente sarà in Inghilterra.La notizia si è appresa dalle pagine del Financial Time. Secondo il quotidiano finanziario, il colosso informatico inaugurerà il primo monobrand europeo nel 2013.

Microsoft, da parte sua, non ha commentato l’indiscrezione. Nonostante ciò, la notizia fa presagire che questo sarebbe solo il primo passo verso il lancio di numerosi punti vendita in diversi Paesi europei. Appare chiara la volontà dell’azienda fondata da Bill Gates nel voler emulare gli Apple Store, da anni attivi in Europa.

La competizione tra le due Big della tecnologia continua senza sosta. Comunque, al momento, il vantaggio è tutto della Apple che sta dominando il mercato con iPad ed iPhone. L’iPad ha totalizzato il 9,8% del traffico di tutte le vendite on-line e rispetto al Microsoft Surface, l’iPad esce vincitore totalizzando una media di 11 dispositivi venduti ogni ora, contro meno di uno per il tablet di Microsof. L’azienda ha presentato poche settimane fa il tablet Surface e, secondo le indiscrezioni diffuse sul web, potrebbe lanciare presto un proprio smartphone.

Fonte: CorriereInformazione