dual_display_notebook_2Il produttore giapponese Kohjinsha ha realizzato una versione vendibile del suo notebook con doppio display LCD, il cui prototipo era stato presentato al CEATEC la scorsa primavera.  
I due display, da 10,1 pollici ciascuno, si estendono ai lati del coperchio mediante un meccanismo a scorrimento, consentendo di avere a disposizione un’area di visualizzazione doppia rispetto ai notebook tradizionali. 
All’atto pratico quindi si ottiene un ottimale posizionamento dei due piccoli display, così da massimizzare la produttività.
Ideale per chi lavora in multitasking con più applicazioni aperte contemporaneamente, questo notebook dispone di una configurazione basata sul processore Athlon Neo MV-40 a 1,6 GHz, affiancato da una dotazione massima di memoria di 4 GB, dal TV Tuner integrato e dal supporto per le connessioni wireless Bluetooth e Wi-Fi 802.11n.
Il disco fisso ha una capacità di 160 GB, mentre i due display sono retroilluminati a LED e hanno una risoluzione standard di 1.024×600 punti ciascuno, dovuta al form factor in 16:9.
Il prezzo della prima versione in commercio, che ha una dotazione di memoria di default di 1 GB, è di circa 900 dollari.