Non solo 3 nuovi canali. La piattaforma Sky Go introduce l’on demand accanto alla programmazione lineare dei canali. L’app supportata da 4 nuovi dispositivi Samsung.

Domani venerdì 30 novembre Sky Go compierà due passi in avanti. Da una parte il software per vedere da smartphone e tablet le proposte Sky introduce nuovi canali e l’on demand accanto alla programmazione lineare. Dall’altra sbarcherà su nuovi terminali equipaggiati con sistema operativo Android. Più nel dettaglio, la nuova versione dell’app porta con sé 600 contenuti inediti fra film, documentari e spettacoli televisivi e i 3 nuovi canali (complessivamente diventano 28) Sky Arte, Fox Life e Dea Kids. Novità inattesa è l’estensione del servizio a tutti gli abbonati e non solo quindi a quelli HD.

I nuovi terminali che supporteranno Sky Go sono il Samsung Galaxy Note, il Samsung Galaxy Note II e il Samsung Galaxy S2 e il Samsung Galaxy S3. Tutti loro vanno ad aggiungersi ai vari iPhone 3GS, 4, 4S, 5 con sistema operativo iOS 5 e iOS 6; iPad 1, 2 e il nuovo iPad con sistema operativo iOS 5 e iOS 6; Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 con sistema operativo Honeycomb o Ice Cream Sandwich; PC equipaggiati con Windows XP (32 bit) SP3 o superiori, Vista e Windows 7 (attualmente Windows 8 non è supportato); Mac con sistema operativo OS 10.6, 10.7 o 10.8.

La lista completa dei canali visibili attraverso Sky Go sono Sky Uno, Sky Arte, Fox, Fox Life, Sky TG24, Sky Tg 24 Eventi, Sky Sport 24, Disney Junior, Disney Channel, DeAKids, National Geographic, History, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Eurosport, Sky Super Calcio e i 10 canali Sky Calcio. Stando a quanto dichiarato dalla società che fa riferito al magnate australiano Rupert Murdoch, in nove mesi il servizio è stato attivato da 1,1 milioni di abbonati.

Spiega Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia: “Offriamo il top in fatto di tecnologia e privilegiamo sempre la semplicità e l’immediatezza di utilizzo perché ogni innovazione sia facilmente fruibile da tutti i nostri clienti. Le novità che annunciamo oggi sono la sintesi più efficace di come i nostri investimenti siano orientati ad aggiungere sempre più valore ai nostri abbonati, con particolare attenzione a chi ha scelto Sky da più di un anno, a cui riserviamo in esclusiva l’accesso alla sezione On demand di Sky Go, come già avviene a casa per Sky On Demand”.

Fonte: Webmasterpoint