WASHINGTON – Prende sempre più corpo, in seno alla stampa specializzata americana, l’ipotesi di una presenza di Steve Jobs, il numero uno della Apple in pausa malattia, all’evento in calendario oggi (alle 10:00 ora locale, 19 ora italiana) a San Francisco, al quale è atteso il lancio dell’iPad 2, la tavoletta di seconda generazione della casa di Cupertino.

Lo scrive per esempio il sito ‘All Things Digital’ del Wall Street Journal, che fa capo a Walt Mossberg, considerato il guru della stampa tecnologica americana.

Si moltiplicano infine le indiscrezioni, vere o presunte, sull’iPad 2. C’è chi scrive che il modello di domani, telecamerina esclusa che tutti danno per scontata, sarà in realta poco diverso rispetto a quello attuale. Il vero nuovo iPad, a questo punto il numero 3, verrebbe presentato soltanto a settembre. Un’altra voce parla infine di un mini iPad da 7 pollici accanto a quello da 10 pollici, per fare concorrenza diretta alle tavolette della Samsung e della BlackBerry, attesa nelle prossime settimane.

È una voce inverificabile e secondo alcuni esperti totalmente falsa, perchè Jobs ha sempre detto che sotto ai 10 pollici di schermo la tavoletta diventa troppo piccola ed inutile.

Fonte: http://www.ilmattino.it